AXD-200: all in one

Mar 2021

La gamma di dispositivi radio bidirezionale Satel è stata da sempre un punto di forza. L’offerta è molto ampia, spaziando dalla rilevazione, alla protezione da incendio e allagamento, ai dispositivi per la SmartHome e domotica.
La serie ABAX 2 introduce diverse novità. Tra di esse spicca, per la sua unicità ed esclusività, il nuovo rilevatore multifunzione AXD-200.

Una soluzione unica sul mercato

L’innovazione di AXD-200 è data dal fatto che può operare in sette diverse modalità:

  • contatto magnetico
  • contatto magnetico a due canali
  • contatto magnetico con ingresso tapparella
  • rilevatore d’urto e contatto magnetico
  • rilevatore di riorientamento su tre assi
  • rilevatore di temperatura
  • rilevatore di allagamento

L’estetica gradevole

A questa ampia gamma di funzioni si aggiunge un’estetica piacevole, date le dimensioni ridotte e il design elegante.
Le tre colorazioni disponibili (bianco, antracite e marrone) permettono di adattare il rilevatore a qualsiasi superficie e stile.

ABAX 2: il radio del futuro

AXD-200 beneficia naturalmente delle notevoli prestazioni del radio ABAX2. La portata di comunicazione è molto ampia (fino a 2 km), e la protezione della trasmissione è garantita dalla crittografia AES-128.

La tecnologia a 4 canali con valutazione dello stato del canale a runtime assicura ottime prestazioni di affidabilità, immunità alle interferenze e sicurezza.

Il rilevatore si conforma ai più elevati standard di sicurezza per il radio, avendo ottenuto la certificazione EN50131 Grado 2.

Un rilevatore, possibilità illimitate

La varietà delle funzioni rendono AXD-200 molto versatile.

Protezione degli infissi

Ben quattro delle sette funzioni sono destinate alla rilevazione perimetrale, rendendolo la soluzione perfetta per la protezione di qualsiasi infisso: non importa se stiamo lavorando ad una finestra, una finestra a due ante, se è presente una persiana o una tapparella. Sarà sempre possibile fornire la protezione migliore indipendentemente dalla situazione.

Protezione degli oggetti di valore

AXD-200 è inoltre indicato per la protezione di oggetti prezioni, come quadri o vasi d’arte. Il dispositivo può essere fissato al prezioso in esposizione e registra la sua posizione nello spazio. Se l’oggetto viene ruotato, o semplicemente spostato, si riceve la segnalazione di allarme.

Protezione dei locali dalle perdite d’acqua

Un altro tema spesso sottovalutato è la protezione dell’edificio da guasti accidentali, come ad esempio eventuali perdite d’acqua. Se si prevede un locale lavanderia, è sempre opportuno predisporre degli AXD-200 in rilevazione di allagamento, tramite il sondino FPX-1, così da poter tempestivamente identificare e bloccare perdite d’acqua dai vari elettrodomestici.

Domotica e smart home: AXD-200 come rilevatore di temperatura radio

Proteggere un edificio non significa solo impedire a eventuali malintenzionati di avvicinarsi, ma anche assicurare il comfort quotidiano.
Tutta la gamma ABAX 2 rivolge un occhio attento alle tematiche della casa intelligente, il cui cardine è la termoregolazione: poter stabilire, programmare e monitorare la temperatura dei vari ambienti della casa è un requisito per la smarthome, con conseguenze importanti anche ai fini del risparmio energetico.

AXD-200 è dotato di un sensore di temperatura integrato, che mette a disposizione delle centrali INTEGRA l’informazione di temperatura corrente. Inoltre il rilevatore può essere impostatato per segnalare il superamento di due soglie programmabili, così da permettere di automatizzare il controllo della temperatura nell’ambiente.

Satel Italia S.r.l. - C/da Tesino, 40 - 63065 Ripatransone (AP) - P.I. 02063220442 - Numero REA AP-193370 - Capitale sociale in Euro: 10.000,00 - info@satel-italia.it - Copyright © 2020 Satel Italia - Privacy policy
Design and Marketing TiME agency