VERSA Plus: la centrale iperconnessa

Feb 2021

L’IDEA

Il bisogno di sicurezza è sempre più sentito dagli utenti e dai professionisti che propongono centrali di allarme sempre più evolute ed integrate. Negli impianti residenziali è infatti sempre più spesso l’utente che deve gestire gli allarmi della propria abitazione poiché difficilmente esiste un contratto con la vigilanza. Deve quindi usufruire di ogni mezzo possibile per raggiungere la centrale e gestirne urgenze o comandi.

Abbiamo maturato l’idea di una centrale multivettoriale proprio perché la sicurezza di raggiungibilità deve essere massima e certa. L’utente quindi deve essere in grado di connettersi con l’impianto tramite il canale di comunicazione preferito. L’installatore può così offrire un impianto senza dover aggiungere dei moduli che potrebbero far lievitare il costo del sistema, e quindi senza dover scendere a compromessi.

LA SOLUZIONE

Da questa esigenza di integrazione e connettività è nata la centrale di allarme SATEL VERSA Plus, un’ottima soluzione per gli utenti e gli installatori che danno un’importanza fondamentale a qualità e funzionalità.

VERSA Plus: la centrale iperconnessa

Il sistema assicura la notifica e il controllo remoto da tutti canali di comunicazione, garantendo la massima flessibilità.

L’eccezionalità di VERSA Plus infatti è data dal fatto che con una sola centrale si possono sfruttare tutti i canali di comunicazione grazie ai moduli già integrati sulla scheda:

  • scheda di rete TCP/IP (ETHM-1 Plus integrato)
  • modulo GSM/GPRS (con doppia SIM)
  • combinatore telefonico PSTN (integrato)
  • guida vocale interattiva (INT-VG integrato)
  • ascolto ambientale (INT-AV integrato)

La gestione e il controllo remoto del sistema può essere effettuato dall’utente tramite l’applicativo mobile VERSA Control, il menù vocale interattivo e gli SMS.

È la centrale professionale pensata per :

– sistemi residenziali, uffici, magazzini e locali commerciali,

– interni dove la posa del cablaggio è impossibile o non voluta,

– edifici storici nei quali è vietata l’ingerenza nella struttura delle pareti,

– strutture ad alto rischio che richiedono l’utilizzo di più vettori per la massima affidabilità e sicurezza,

– strutture dove è richiesta l’estrema flessibilità del sistema.

Un altro punto focale nella struttura della centrale è la flessibilità nella scelta del tipo di sistema: wireless, ibrido o cablato con la stessa centrale.

Nel caso si scegliesse o fosse necessario un sistema wireless, VERSA Plus offre la possibilità di utilizzare il sistema bidirezionale ABAX 2 ( che lavora in frequenza digitale a 868 MHz).

DESIGN ED ELEGANZA CON LE TASTIERE TOUCH

Supporta le tastiera touch screen INT-TSH e INT-TSG per quegli utenti tecnologici che amano il design minimalista e la funzionalità a cui sono abituati giornalmente con gli smartphone di ultima generazione.

UN CUORE WIRELESS

VERSA Plus è una soluzione ibrida eccezionale in ogni situazione grazie alla sua grande flessibilità. È adatta sia dove è possibile la posa del cablaggio così come dove si scelga di utilizzare un sistema wireless.

Costituisce infatti il cuore di un sistema totalmente wireless offrendo la possibilità di utilizzare anche tastiere totalmente senza fili.

Il sistema infatti prevede il comando della centrale tramite tastiere filari e wireless.

Oltre alla tastiera tradizionale, VERSA PLUS può essere comandata dalla tastiera wireless bidirezionale che ha la stessa FUNZIONALITÁ e la stessa ESTETICA della tastiera filare.

Il sistema radio bidirezionale ABAX 2, fiore all’occhiello da anni di Satel, è composto da più di 20 dispositivi diversi che possono interagire sullo stesso impianto: dai contatti multifunzione AXD-200, ai più sofisticati rilevatori di movimento APD-200 o doppia tecnologia APMD-250, sirene da interno e da esterno totalmente wireless.

VERSA Plus possiede inoltre un’ampia gamma di dispositivi ed accessori compatibili, che permettono di progettare impianti tagliati su misura dell’utente ed è certificata EN 50131-Grado 2

Uno dei tanti vantaggi per i professionisti della sicurezza, sempre attenti alla proposizione di sistemi sempre più sicuri, tecnologici e funzionali, è che finalmente è possibile offrire un prodotto che li soddisfa per la sua estrema raggiungibilità e facilità di proposizione.

Un plus che rende ancora più accattivante la centrale VERSA Plus è la possibilità di utilizzo gratuito del servizio P2P SERVER SATEL che permette la connessione remota senza configurazione del router. L’installatore pertanto può programmare e modificare delle impostazioni attraverso Ethernet con la facilitazione di aprire porte o configurare il router in automatico. Il SERVER SATEL offre l’immediatezza di configurazione e programmazione, tanto che in pochi minuti si ha l’accesso all’applicativo mobile dedicato.

Comando da remoto tramite VERSA CONTROL

L’applicazione dedicata VERSA Control per smartphone, è gestita direttamente dalla scheda di rete o dal modulo GPRS integrato in centrale che rendono possibile una semplice e comoda gestione del sistema di sicurezza da remoto.

L’immediatezza e la grafica accattivante rendono lo smartphone uno strumento indispensabile per la gestione. L’applicativo è scaricabile gratuitamente per iOS e per Android.

Con VERSA Control da remoto, è possibile:

  • attivare e disattivare il sistema
  • escludere o reincludere le zone
  • verificare lo stato del sistema
  • visualizzare gli eventi
  • visualizzare i guasti
  • attivare e disattivare le uscite
  • ricevere notifiche PUSH

I vantaggi per l’installatore

VERSA Plus offre all’installatore il grande vantaggio di ridurre il tempo di installazione poiché evita di dover effettuare i collegamenti fisici dei vari moduli nel sistema, già integrati nella centrale. Il professionista può inoltre scegliere in fase di installazione se adottare il sistema misto o totalmente wireless, può configurare l’applicativo in tempo brevissimo servendosi del SERVER SATEL, può offrire la scelta di 6 tipi di tastiere, dalle tradizionali alle touch e quelle totalmente wireless.

Satel Italia S.r.l. - C/da Tesino, 40 - 63065 Ripatransone (AP) - P.I. 02063220442 - Numero REA AP-193370 - Capitale sociale in Euro: 10.000,00 - info@satel-italia.it - Copyright © 2020 Satel Italia - Privacy policy
Design and Marketing TiME agency