AGATE

Rivelatore da esterno a tenda doppia tecnologia

AGATE è un rivelatore di movimento a tenda destinato alla protezione perimetrale.
Costituisce una soluzione adatta per proteggere l’insieme delle strutture, l’interno dell’edificio e la zona circostante.
I rivelatori AGATE garantiscono un’ottima protezione perimetrale per qualsiasi edificio e possono essere utilizzati anche per la protezione interna in quegli impianti dove siano presenti condizioni ambientali difficili o particolari (ad es. capannoni, tettoie, …). Per rilevare il movimento, AGATE utilizza due canali, ad infrarossi e a microonde, la cui sensibilità può essere controllata in modo indipendente. AGATE è dotato di una funzione anti-mascheramento IR attiva che soddisfa gli stringenti requisiti dello standard EN 50131-2-4 per Grado 3. Pertanto, il sensore può essere utilizzato per proteggere locali ad alto rischio di furto che richiedono un elevato grado di protezione, ad esempio gioiellerie o gli interni di edifici pubblici.

La doppia tecnologia di rilevazione combinata con l’algoritmo di auto-tuning alle condizioni ambientali, fornisce un’alta immunità ai falsi allarmi. Pertanto, essi offrono un funzionamento stabile in condizioni atmosferiche avverse, come pioggia, neve, nebbia, sole intenso e forti raffiche di vento. I rivelatori a tenda offrono un funzionamento corretto in un ampio intervallo di temperatura: da -40°C a + 55°C. Le variazioni della temperatura ambientale sono compensate automaticamente.

Il rivelatore a tenda AGATE ha un angolo di rilevazione di 10 gradi e un raggio di azione di 14 m. A quella distanza, il fascio emesso ha una larghezza di circa 1 m. La regolazione della sensibilità dei canali di rilevazione si imposta con i due trimmer indipendenti sulla scheda del dispositivo.

La scocca del rivelatore è costituita da una combinazione di policarbonato ed elastomero termoplastico con tecnologia ad iniezione bicomponente. Il grado di protezione ottenuto è IP54, che rende il rivelatore adatto per applicazioni all’esterno. AGATE è caratterizzato da elevata resistenza meccanica e resistenza ai raggi UV.

Il rivelatore può essere installato direttamente su una superficie piana o utilizzando una apposita staffa che permette l’installazione ad un angolo di 90°. Quando si installa il rivelatore all’interno dell’edificio, è possibile utilizzare anche lo snodo regolabile BRACKET A e BRACKET B.

Se è necessario separare il rilevatore dalla parete è possibile utilizzare lo snodo modulare BRACKET E-AGATE, che permette di distanziare AGATE di fino a 17 cm per oltrepassare ad esempio un faretto o una grondaia, che possono limitare l’area di copertura. Lo snodo permette anche di installare su di esso BRACKET A e BRACKET B (raccomandati per l’installazione in interno).

Tutti gli snodi prima elencati sono adatti al montaggio a parete e soffitto. BRACKET E e BRACKET B sono dotati di canalizzazione interna per passaggio cavi, che migliora la protezione e salvaguarda il valore estetico dell’installazione.

Scopri la versione wireless: AOCD-260

- due tecnologie di rilevazione: PIR e microonde
- funzione anti-mascheramento IR attiva (per la protezione interna)
- custodia in policarbonato con grado di protezione IP54
- protezione anti-manomissione contro l'apertura e il distacco dalla parete
- configurazione della sensibilità del circuito di rilevamento tramite trimmer
- basso consumo di energia
- installazione diretta a parete o con l’utilizzo dei supporti dedicati

Guarda il video per AGATE

Prodotti correlati

BRACKET E

Supporto e distanziatore per montaggio a soffitto e parete per rivelatori da esterno OPAL / AOD-210 e rilevatori a tenda AGATE / AOCD-260

BRACKET B

Supporto regolabile per i rilevatori di movimento con passaggio cavi interno

AOCD-260

Rilevatore da esterno doppia tecnologia a tenda wireless – EN50131 Grado 2

Satel Italia S.r.l. - C/da Tesino, 40 - 63065 Ripatransone (AP) - P.I. 02063220442 - Numero REA AP-193370 - Capitale sociale in Euro: 10.000,00 - info@satel-italia.it - Copyright © 2020 Satel Italia - Privacy policy
Design and Marketing TiME agency