SISTEMI DI SICUREZZA INTELLIGENTI


Newsletter



newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter, rimarrai sempre aggiornato su tutte le novità.

* campo obbligatorio
Consenso all'uso dei dati *

GPRS-A

 GPRS-A

Modulo di monitoraggio universale

GPRS-A è un modulo universale di monitoraggio: permette il funzionamento in stand-alone o come parte di impianti di allarme e sistemi di automazione. Il dispositivo è dotato di un telefono GSM e supporta la trasmissione di dati in tecnologia 2G.

Nell’ambito dei sistemi d’allarme, questo modulo può essere utilizzato per comunicare con la vigilanza, in combinazione con qualsiasi centrale d’allarme. Si collega alla centrale tramite il combinatore o attraverso uscite opportunamente configurate.

Il dispositivo ha 8 ingressi, che possono essere impostati come digitali (NO, NC) o analogici. Gli analogici possono essere utilizzati in sistemi di automazione o per monitorare un’ampia gamma di dispositivi esterni, come sensori di temperatura, pressione e umidità. In aggiunta, GPRS-A ha un bus 1-Wire, a cui possono essere collegati fino a 8 sensori di temperatura digitali DS-T1.

Il modulo può inviare dati di misurazione tramite GPRS utilizzando i protocolli di comunicazione aperti MQTT, JSON e MODBUS RTU. È così possibile creare un server che raccoglierà dati da più moduli per poi rielaborarli e visualizzarli adeguatamente, ad es. per controllare i parametri ambientali di un gruppo di celle frigorifere, magazzini o capannoni industriali. È la risposta all’esigenza del così detto Internet of Things (IoT). Se si superano valori di soglia preimpostati in un ingresso analogico o in un sensore 1-Wire, GPRS-A può segnalare l’evento alla stazione di vigilanza, ma può anche inviare una notifica agli utenti appropriati. È inoltre possibile programmare una automazione modificando lo stato di alcune uscite, ad es. accendendo l’impianto di riscaldamento in risposta a un calo significativo della temperatura.

Il modulo permette la notifica per fino a 8 utenti, con diversi canali: utilizzando messaggi SMS o PUSH o tramite il servizio CLIP.

Il dispositivo ha 4 uscite programmabili che possono essere controllate remotamente via SMS, CLIP, l’applicazione mobile GX CONTROL o il programma di configurazione GX Soft. GPRS-A può quindi essere usato per controllare remotamente il sistema di allarme o altri dispositivi collegati al modulo.

È possibile programmare e configurare GPRS-A da pc, installando il programma GX Soft. È possibile connettere il pc al modulo in locale, attraverso la porta RS-232 (TTL), o da remoto, via GPRS.

L’aggiornamento remoto del firmware del GPRS-A è possibile mediante il programma UpServ.

– Conversione delle trasmissioni di vigilanza telefonica telefonica nei formati SMS / GPRS

– Invio di notifiche a max. 8 numeri di telefono

– Canali di notifica: SMS / CLIP / PUSH

– 8 ingressi programmabili (NO / NC / analogico)

– Bus per sensori di temperatura digitali 1-Wire (fino ad 8 sensori)

– Possibilità di configurare automazioni al superamento di valori di soglia in ingresso per

          – ingressi analogici

          – sensori 1-Wire

– 4 uscite (2 relè, 2 tipo OC) controllate via SMS / CLIP / GX CONTROL / GX Soft / IoT

– IoT – supporto per i protocolli MQTT, JSON, MODBUS RTU aperti su GPRS

– Possibilità di controllare il saldo dell’account di una SIM prepagata e di inviare una notifica se si scende al di sotto del minimo richiesto (USSD)

– Configurabile utilizzando il programma GX Soft:

          – in locale via RS-232 (TTL)

          – da remoto tramite GPRS

– Supporto per l’applicazione mobile GX CONTROL

– Funzionalità di aggiornamento del firmware remoto

– Predisposizione alla connessione con gli alimentatori: APS-612

Scarica il catalogo e le brochure

area-download

Satel Italia S.r.l. - C/da Tesino, 40 - 63065 Ripatransone (AP) - info@satel-italia.it - P.I. 02063220442 - Copyright © 2013 - 2018 Satel Italia

Privacy Policy | Cookie Policy