Nuovi moduli Satel KNX

Il sistema KNX è uno standard internazionale che offre la possibilità di implementare il massimo nell’automazione avanzata degli edifici.

Da diversi anni, nel nostro portafoglio prodotti è presente il modulo INT-KNX-2 che rende possibile l’integrazione dei sistemi di allarme INTEGRA con installazioni intelligenti negli edifici.

I nuovi dispositivi SATEL KNX ti offriranno ancora più possibilità nell’implementazione di funzioni di smart building. Ti permetteranno di controllare facilmente, ad esempio, illuminazione, riscaldamento, aria condizionata, ventilazione, tapparelle / persiane avvolgibili, multimedia e persino irrigazione del giardino. I dispositivi KNX comunicano tra loro, in modo che possano lavorare insieme come parti di un sistema o, se necessario, svolgere i loro compiti in modo autonomo.

Facile controllo dell'illuminazione

Il primo dei nuovi prodotti, l’attuatore dimmer universale a due canali KNX-DIM21, consente un controllo regolare delle fonti luminose (alimentato da una rete a 230 V CA o tramite un trasformatore). Il modulo rileva automaticamente il tipo di carico collegato (resistivo, induttivo o capacitivo) e seleziona il tipo di controllo appropriato. Un carico fino a 300 W può essere collegato a ciascuno dei due canali.

Tende, tapparelle e tende da sole. O forse una finestra elettrica?

I moduli successivi sono gli attuatori otturatore a due canali KNX-BSA12L e KNX-BSA12H, che consentono di controllare con precisione gli azionamenti elettrici di, ad esempio, i rivestimenti dei finestrini, compresi avvolgibili orizzontali e verticali o avvolgibili, tende da sole, aste motorizzate per tende e finestre. Ognuno di essi è progettato per dispositivi che richiedono una tensione diversa: KNX-BSA12L: 24 V CC e KNX-BSA12H: 230 V CA.

Accendilo e spegnilo quando vuoi

La prossima coppia di nuovi dispositivi sono gli attuatori di commutazione universali KNX-SA41 e KNX-SA24. Consentono di controllare vari tipi di dispositivi elettrici, tra cui illuminazione, ventilatori, gate gate o elettrovalvole. Il primo dei moduli ha quattro canali controllabili (relè) e l’altro – otto.

Un dispositivo: molte possibilità

Il modulo di ingresso binario universale KNX-BIN24 è un dispositivo in grado di ricevere sia segnali di tensione da dispositivi esterni all’installazione KNX (ad es. Da pulsanti, interruttori, contatti reed) sia telegrammi da dispositivi collegati al bus. È possibile creare relazioni logiche e temporali tra i singoli canali di ricezione. Inoltre, il modulo ha 20 blocchi a cui possono essere assegnate varie funzioni di controllo: sono attivate dai canali di ingresso. Un ingresso e segnali dai blocchi funzionali possono essere utilizzati più volte in altri blocchi / diversi.

Facile programmazione

Il software universale Engineering Tool (ETS), condiviso da tutti i produttori di dispositivi KNX, viene utilizzato per configurare nuovi moduli. Tuttavia, l’installazione del programma non è sufficiente: è inoltre necessario collegare il computer al bus KNX. A tale scopo è possibile utilizzare l’interfaccia KNX-USB. Il suo ulteriore vantaggio è la possibilità di registrare (nella memoria interna) il traffico dei telegrammi nell’installazione: i dati salvati possono quindi essere esportati in file CSV o XML. La gestione della memoria dell’interfaccia nonché l’abilitazione e la disabilitazione della modalità di registrazione vengono eseguite dal programma Soft KNX-USB.

Alimentazione stabile

L’ultimo dispositivo del gruppo SATEL KNX è l’alimentatore montato su guida DIN KNX-PS640. Viene utilizzato per fornire al bus KNX la tensione di sistema, la corrente di uscita massima è di 640 mA. Un vantaggio indiscusso di questo alimentatore è la sua immunità a cortocircuiti e sovraccarichi.

Altri articoli che potrebbero interessarti

admin

Informazioni su

Abbiamo a cuore la sicurezza e il comfort di milioni di persone in tutto il mondo.
Questa voce è stata pubblicata in 2020, novità, satel-informa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Scarica il catalogo e le brochure

area-download

Satel Italia S.r.l. - C/da Tesino, 40 - 63065 Ripatransone (AP) - info@satel-italia.it - P.I. 02063220442 - Copyright © 2013 - 2019 Satel Italia

Privacy Policy | Cookie Policy