GSM-X e DUAL PATH REPORTING

Dare nuova vita ai “vecchi” sistemi di allarme? Aggiungere app e voce su un sistema antifurto datato? Da oggi con il GSM-X è possibile.

Il GSM-X è un modulo di comunicazione universale multivettoriale, DUAL SIM, con linea PSTN in ingresso e interfaccia GSM, che è in grado di interfacciarsi con qualsiasi sistema di allarme o sistema di automazione. GSM-X interagisce anche con le centrali di allarme serie INTEGRA tramite l’interfaccia RS-232. Il modulo segnala gli eventi delle centrali attraverso tutti i vettori disponibili: audio, SMS, GPRS e Ethernet, se utilizzato con il modulo opzionale GSM-X-ETH. Per le centrali INTEGRA Plus è anche disponibile una notifica preimpostata, tramite SMS, nel quale è riportata la lista eventi.

Il nuovo modulo universale di comunicazione riceve gli eventi dalla centrale di allarme e li inoltra via GSM alla stazione di vigilanza e agli utenti prescelti. I dati possono essere inviati via VOCE, SMS, CLIP o notifiche PUSH.

Il GSM-X, insieme al modulo opzionale GSM-X-ETH, supporta il DUAL PATH REPORTING. Questa soluzione rende possibile la segnalazione di eventi alle stazioni di vigilanza, attraverso due vettori indipendenti: Ethernet e GPRS (con possibilità di selezione della priorità). Il dispositivo controlla costantemente lo stato della connessione con la stazione di vigilanza e, quando necessario, sostituisce un vettore con l’altro. La soluzione utilizzata è denominata DUAL PATH REPORTING. È conforme ai requisiti più restrittivi della norma EN 50136 per la categoria DP4, che si riferisce al funzionamento, all’affidabilità e alla protezione dei sistemi di trasmissione degli allarmi, e delle connessioni, tra centrale di allarme e stazione di monitoraggio. Inoltre, GSM-X, offre la possibilità di segnalazione a due stazioni di monitoraggio autonome, ognuna delle quali, se necessario, può avere due indirizzi IP.

I diversi vettori di comunicazione in un unico dispositivo garantiscono il trasferimento rapido e affidabile delle informazioni. È possibile utilizzare ciascuno di essi in modo indipendente, definendo compiti specifici da svolgere.

Questa voce è stata pubblicata in 2018, satel-informa. Contrassegna il permalink.

Scarica il catalogo e le brochure

area-download

Satel Italia S.r.l. - C/da Tesino, 40 - 63065 Ripatransone (AP) - info@satel-italia.it - P.I. 02063220442 - Copyright © 2013 - 2019 Satel Italia

Privacy Policy | Cookie Policy