Mostra altri risultati...
GPRS-A e ETHM-A sono moduli di monitoraggio interfacciabili con qualsiasi sistema di allarme e building automation.
Sono la soluzione ideale per raccogliere e trasmettere in modo semplice un’ampia gamma di informazione a ricevitori per vigilanze, apparati di supervisione o direttamente all’utente finale.
I dispositivi hanno caratteristiche simili e si distinguono principalmente per il mezzo di trasmissione impiegato, Ethernet per ETHM-A, rete cellulare LTE per GPRS-A.
per la ricezione e invio di SMS, CLIP o e-mail e per la connessione dati al servizio P2P SATEL server
per la configurazione del modulo
controllabili da applicazione, CLIP o SMS per l'attivazione manuale o automatica degli impianti
digitali (NO/NC) o analogici per la connessione con qualsiasi sistema
per 8 sensori digitali di temperatura
per il collegamento della centrale di allarme
di alimentazione e supervisione della tensione di rete
I moduli possono gestire un totale di 16 ingressi, 8 sensori digitali di temperatura 1-Wire e 8 input NC/NO/analogici in tensione 0-10V.
L’ampia sensoristica compatibile permette di monitorare ad esempio l’umidità del terreno e il consumo di corrente dell’impianto elettrico o di identificare tempestivamente situazioni di emergenza come una perdita d’acqua o una fuga di gas.
L’applicazione mobile gratuita GX CONTROL garantisce la supervisione completa e immediata dei sistemi collegati.
In caso di necessità si riceve immediatamente una notifica PUSH, un SMS o una e-mail con tutti i dettagli dell’accaduto.
GPRS-A ed ETHM-A consentono la gestione remota delle 4 uscite. Tramite l’applicazione mobile GX Control è possibile ad esempio controllare le luci, aprire il cancello o attivare l’irrigazione.
Le 4 uscite di GPRS-A e ETHM-A possono essere attivate anche in modo automatico in base allo stato della sensoristica monitorata e senza intervento umano.
Ad esempio è possibile regolare con esattezza la temperatura dell’ambiente, facendo attivare il clima appena la temperatura sorpassa la soglia definita dall’installatore.
Se l’abitazione è dotata di un impianto non connesso, senza app, può essere collegata a ricevitori per vigilanze SATEL e di terze parti grazie ai protocolli ContactID e SIA-IP.
Il ContactID può essere inoltre convertito in 32 notifiche SMS, PUSH e e-mail personalizzate inviate direttamente all’utente finale.
Mentre si è alla guida dell’auto, con un semplice squillo è possibile inviare dei comandi, come l’apertura del garage, utilizzando il vivavoce senza staccare le mani dal volante.
MQTT, JSON e JSON/HTTP, sono protocolli universali per scambiare informazioni tra i moduli GPRS-A ed ETHM-A ed altri dispositivi di automazione.
Questa possibilità, adatta per lo più ad aziende pubbliche e private, consente la centralizzazione delle informazioni provenienti da più di uno di questi moduli in un sistema di monitoraggio e registrazione dati.
Il software di programmazione GX Soft è facile e intuitivo, e permette la programmazione in locale e da remoto.
I moduli sono sempre all’ultima versione grazie all’aggiornamento remoto automatico.