SISTEMI DI SICUREZZA INTELLIGENTI

GPRS-A e INTERNET OF THINGS

Internet of Things è l’evoluzione dell’uso della rete internet; gli oggetti si interconnettono tra di loro e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter trasmettere dati.

Controllare l’esatta produzione di energia dei pannelli solari in un preciso momento? Controllare con le sonde di umidità se l’orto va irrigato? Verificare la riserva idrica di un Bed & Breakfast in tempo reale? Monitorare l’effettivo livello dei serbatoi di un’azienda vinicola?
Con il modulo universale di monitoraggio GPRS-A tutto questo è possibile.

GPRS-A è un modulo di trasmissione dati universale fornito di GSM. La novità assoluta che lo caratterizza è la possibilità di interagire con tutti i sistemi di automazione e acquisizione dati. Il modulo trasmette informazioni mediante i protocolli integrati di comunicazione aperti MQTT, JSON e MODBUS RTU. Grazie a questi protocolli è possibile usare, rielaborare e visualizzare i dati provenienti dal modulo GPRS-A.  Le informazioni inviate sono elaborate da software già in commercio o creati appositamente.

Così GPRS-A diventa parte del concetto di Internet of Things.

Un sistema IoT è composto da più moduli che trasmettono i dati a un server, il quale permette di interpretarli e di azionare le uscite. La raccolta d’informazioni da più moduli in un unico programma crea un efficiente strumento di monitoraggio.

Questa voce è stata pubblicata in 2018, satel-informa. Contrassegna il permalink.

Scarica il catalogo e le brochure

area-download

Satel Italia S.r.l. - C/da Tesino, 40 - 63065 Ripatransone (AP) - info@satel-italia.it - P.I. 02063220442 - Copyright © 2013 - 2018 Satel Italia

Privacy Policy | Cookie Policy