Si è appena conclusa con grande successo l’edizione 2019 di Sicurezza. La grande affluenza al nostro stand ha confermato l’interesse per le soluzioni Satel, in continua evoluzione ed aggiornamento tecnologico. Sono stati tre giorni di palcoscenico per le aziende più innovative del mondo security, tra queste Satel si è ritagliata uno spazio da protagonista presentando numerose novità:
Di grande apprezzamento è stato il design moderno ed innovativo del nostro stand assieme all’ambiente interattivo della casa domotica KNX. Per noi è stato un grande piacere ed onore parlare con oltre 3000 installatori, system integrator e distributori mostrando le nostre soluzioni ed integrazioni.
Fra le novità presentate in anteprima, ha riscosso molto entusiasmo la nuova serie di rilevatori di movimento SLIM Line, dal design elegante e ricercato. È composta da 5 rilevatori PIR e 6 rilevatori a doppia tecnologia. Sono tutti dotati di una lente all’avanguardia prodotta in Giappone appositamente per Satel. Sono state introdotte una serie di soluzioni per un’installazione facile e veloce, tra cui un nuovo meccanismo di chiusura dell’involucro, resistori incorporati ed una morsettiera plug-in. I dispositivi soddisfano i requisiti della norma EN 50131 Grado 2 e 3 (modelli PRO), pertanto possono essere utilizzati in locali ad alto rischio. La serie SLIM LINE comprende anche i modelli PET e LUNA che offrono utili funzionalità aggiuntive. Quest’ultimi sono dotati di LED bianchi integrati che possono funzionare, ad esempio, da illuminazione d’emergenza in caso di blackout. La nuova serie SLIM LINE offre anche la possibilità di scegliere il colore dell’indicatore LED. Sono disponibili 7 colori per LUNA e PRO: blu, rosso, viola, bianco, giallo, verde e ciano. Per i rimanenti rilevatori – solo i primi quattro. Con i loro involucri sottili, i rivelatori si adattano a qualsiasi interno ed il loro aspetto uniforme rende difficile per un intruso riconoscere la tecnologia utilizzata.
Per approfondimenti guarda il video o scarica la brochure.
A sicurezza 2019 Satel, produttore ufficiale KNX, ha presentato ben 6 nuovi moduli nativi che comprendono moduli dimmer a due canali, attuatori di commutazione, tapparelle a due canali, modulo d’ingresso binario, alimentatore dedicato e l’interfaccia USB. Tali moduli possono operare in modo autonomo all’interno di un sistema intelligente KNX perfettamente integrati con il sistema anti-intrusione INTEGRA grazie all’interfaccia INT-KNX-2.
Per approfondimenti scarica la brochure.
La nostra gamma di novità include anche dispositivi dotati di un modulo telefonico GSM con supporto alla tecnologia LTE. I nuovi modelli: PERFECTA 32 LTE, PERFECTA 32-WRL LTE, GPRS-A LTE, GSM-X LTE possono comunicare utilizzando una serie di tecnologie: LTE / HSPA + / EDGE / GPRS (a seconda delle possibilità offerte dalla rete GSM).
L’appuntamento fieristico appena concluso è stato il palcoscenico per presentare il nuovo Gateway EVE X1, che rende possibile l’integrazione delle centrali Satel con brand conosciuti sul mercato come Philips HUE, Sonos, Sony, Daikin, Bose, LG, Toshiba, Panasonic, Fujitsu, ed avere a disposizione nuove funzionalità, compresi gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa. Utilizzando le centrali Satel della serie INTEGRA è possibile creare un sistema intelligente, estremamente sicuro, facile da usare ed integrabile con KNX, Control4, Milestone, Aylook, Z-wave, Modbus e tanti altri. Queste sinergie mirano ad aumentare la comodità d’utilizzo e gestione quotidiana dell’edificio, rendendolo nel contempo più efficiente dal punto di vista energetico ed abbattendone i costi d’esercizio.
In occasione di Sicurezza 2019 abbiamo indetto la 2° edizione di Top Touch, il concorso attraverso il quale viene premiato il miglior progetto domotico realizzato con INT-TSI. Molti professionisti hanno apprezzato l’iniziativa partecipando con entusiasmo. Dei tanti progetti ricevuti, abbiamo decretato il migliore per complessità della programmazione e grafica della tastiera. Il Vincitore del concorso è stato Cristian Scacciatelli della ditta 2S. Sistemi.
Per scoprire il suo progetto domotico guarda il video.
SATEL ringrazia tutti coloro sono passati a trovarci allo stand, quelli che hanno aderito ai nostri eventi ed iniziative e tutti i professionisti che hanno dimostrato interesse per i nuovi prodotti e soluzioni presentate.
Vi aspettiamo a Sicurezza 2021!
Continuano le promozioni per i nostri 10 anni di attività! Il programma Satel Italia 10th Anniversary, dedicato ai professionisti, offre […]
Internet of Things è l’evoluzione dell’uso della rete internet; gli oggetti si interconnettono tra di loro e acquisiscono intelligenza grazie […]
Il termine smart home è stato finalmente sdoganato, se ne parla continuamente. Noi, da anni, la chiamiamo “casa intelligente” . […]
Fervono i preparativi per Expo Security 2018, la Fiera Adriatica della Sicurezza, che si terrà il 18 e il 19 Maggio presso l’elegante sede museale Aurum di Pescara. Saranno […]
ABAX 2 è la nuova e innovativa versione del sistema wireless bidirezionale Satel, che consente una protezione completa, introducendo anche […]
AQUA LUNA è un sensore di movimento che racchiude un’idea geniale. Al suo interno, infatti, accoglie dei LED di alta potenza […]
Essere sempre aggiornati nel nostro settore è fondamentale. Entra nella nostra sezione video, troverai video informativi, workshop e webinars.
Iscriviti alla nostra newsletter