Fiera Sicurezza 2019

Articolo-Fiera-Sicurezza-2019-Satel

Fiera Sicurezza 2019

Si è appena conclusa con grande successo l’edizione 2019 di Sicurezza. La grande affluenza al nostro stand ha confermato l’interesse per le soluzioni Satel, in continua evoluzione ed aggiornamento tecnologico. Sono stati tre giorni di palcoscenico per le aziende più innovative del mondo security, tra queste Satel si è ritagliata uno spazio da protagonista presentando numerose novità:

  • La nuova serie di rilevatori SLIM Line

  • I nuovi moduli KNX

  • Il nuovo Gateway EVE X1

  • Le centrali LTE Perfecta 32 LTE e Perfecta 32-WRL LTE

  • I nuovi moduli di comunicazione GPRS-A LTE e GSM-X LTE

  • L’integrazione con i videocitofoni IP Dahua

  • La nuova interfaccia grafica della tastiera INT-TSH

  • Le nuove stazioni di alimentazione APS-1412 e APS-724

  • Il nuovo software professionale CONFX2

  • L'integrazione completa con Milestone, Aylook e Control4

Di grande apprezzamento è stato il design moderno ed innovativo del nostro stand assieme all’ambiente interattivo della casa domotica KNX. Per noi è stato un grande piacere ed onore parlare con oltre 3000 installatori, system integrator e distributori mostrando le nostre soluzioni ed integrazioni.

Nuova serie di Rilevatori di movimento SLIM Line

Rilevatori di movimento SLIM Line Satel

Fra le novità presentate in anteprima, ha riscosso molto entusiasmo la nuova serie di rilevatori di movimento SLIM Line, dal design elegante e ricercato. È composta da 5 rilevatori PIR e 6 rilevatori a doppia tecnologia. Sono tutti dotati di una lente all’avanguardia prodotta in Giappone appositamente per Satel. Sono state introdotte una serie di soluzioni per un’installazione facile e veloce, tra cui un nuovo meccanismo di chiusura dell’involucro, resistori incorporati ed una morsettiera plug-in. I dispositivi soddisfano i requisiti della norma EN 50131 Grado 2 e 3 (modelli PRO), pertanto possono essere utilizzati in locali ad alto rischio. La serie SLIM LINE comprende anche i modelli PET e LUNA che offrono utili funzionalità aggiuntive. Quest’ultimi sono dotati di LED bianchi integrati che possono funzionare, ad esempio, da illuminazione d’emergenza in caso di blackout. La nuova serie SLIM LINE offre anche la possibilità di scegliere il colore dell’indicatore LED. Sono disponibili 7 colori per LUNA e PRO: blu, rosso, viola, bianco, giallo, verde e ciano. Per i rimanenti rilevatori – solo i primi quattro. Con i loro involucri sottili, i rivelatori si adattano a qualsiasi interno ed il loro aspetto uniforme rende difficile per un intruso riconoscere la tecnologia utilizzata.

Per approfondimenti guarda il video o scarica la brochure.

Nuovi moduli KNX

Moduli KNX Satel

A sicurezza 2019 Satel, produttore ufficiale KNX, ha presentato ben 6 nuovi moduli nativi che comprendono moduli dimmer a due canali, attuatori di commutazione, tapparelle a due canali, modulo d’ingresso binario, alimentatore dedicato e l’interfaccia USB. Tali moduli possono operare in modo autonomo all’interno di un sistema intelligente KNX perfettamente integrati con il sistema anti-intrusione INTEGRA grazie all’interfaccia INT-KNX-2.

Per approfondimenti scarica la brochure.

Nuovi dispositivi LTE

La nostra gamma di novità include anche dispositivi dotati di un modulo telefonico GSM con supporto alla tecnologia LTE. I nuovi modelli: PERFECTA 32 LTE, PERFECTA 32-WRL LTE, GPRS-A LTE, GSM-X LTE possono comunicare utilizzando una serie di tecnologie: LTE / HSPA + / EDGE / GPRS (a seconda delle possibilità offerte dalla rete GSM).

Integrazioni avanzate e Building Automation

L’appuntamento fieristico appena concluso è stato il palcoscenico per presentare il nuovo Gateway EVE X1, che rende possibile l’integrazione delle centrali Satel con brand conosciuti sul mercato come Philips HUE, Sonos, Sony, Daikin, Bose, LG, Toshiba, Panasonic, Fujitsu, ed avere a disposizione nuove funzionalità, compresi gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa. Utilizzando le centrali Satel della serie INTEGRA è  possibile creare un sistema intelligente, estremamente sicuro, facile da usare ed integrabile con KNX, Control4, Milestone, Aylook, Z-wave, Modbus e tanti altri. Queste sinergie mirano ad aumentare la comodità d’utilizzo e gestione quotidiana dell’edificio, rendendolo nel contempo più efficiente dal punto di vista energetico ed abbattendone i costi d’esercizio.

2° Edizione Concorso Top Touch

In occasione di Sicurezza 2019 abbiamo indetto la 2° edizione di Top Touch, il concorso attraverso il quale viene premiato il miglior progetto domotico realizzato con INT-TSI. Molti professionisti hanno apprezzato l’iniziativa partecipando con entusiasmo. Dei tanti progetti ricevuti, abbiamo decretato il migliore per complessità della programmazione e grafica della tastiera. Il Vincitore del concorso è stato Cristian Scacciatelli della ditta 2S. Sistemi.

Per scoprire il suo progetto domotico guarda il video.

SATEL ringrazia tutti coloro sono passati a trovarci allo stand, quelli che hanno aderito ai nostri eventi ed iniziative e tutti i professionisti che hanno dimostrato interesse per i nuovi prodotti e soluzioni presentate.

Vi aspettiamo a Sicurezza 2021!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Se vuoi rivivere gli highlights di Sicurezza 2019

Altri articoli che potrebbero interessarti

Satel-Integra-Business

Progetto Integra Business

Satel Italia ha pensato un nuovo servizio per i propri Installatori Specialist, mirato ad offrire attraverso le competenze acquisite durante il percorso di formazione e certificazione, soluzioni a committenti, architetti e progettisti per creare nuove collaborazioni ed opportunità di guadagno. Integra Business dà la possibilità di accedere ogni mese ad

Satel Start-App

INTEGRA StartApp

Il nostro 2019 è pieno di nuove iniziative. Una di queste sono gli WEBINAR gratuiti e abbiamo pensato per te ai migliori strumenti per la tua formazione. INTEGRA StartApp è il set di prodotti completo per facilitarti l’approccio alla centrale serie INTEGRA. Continua a leggere

admin

Informazioni su

Abbiamo a cuore la sicurezza e il comfort di milioni di persone in tutto il mondo.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi & Fiere e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Scarica il catalogo e le brochure

area-download

Satel Italia S.r.l. - C/da Tesino, 40 - 63065 Ripatransone (AP) - info@satel-italia.it - P.I. 02063220442 - Copyright © 2013 - 2019 Satel Italia

Privacy Policy | Cookie Policy